Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie

 
 
Capacita' della scuola di proporsi come partner strategico di reti territoriali e di coordinare i diversi soggetti che hanno responsabilita' per le politiche dell'istruzione nel territorio. Capacita' di coinvolgere le famiglie nel progetto formativo. L'area e' articolata al suo interno in due sottoaree:
  • Collaborazione con il territorio - promozione di reti e accordi con il territorio a fini formativi.
  • Coinvolgimento delle famiglie - capacita' di confrontarsi con le famiglie per la definizione dell'offerta formativa e sui diversi aspetti della vita scolastica.

 

Indicatori

Collaborazione con il territorio

3.7.a Reti di scuole

3.7.a.1 Partecipazione a reti di scuole

Partecipazione a reti di scuole
3.7.a.2 Numerosità di reti di cui la scuola è capofila

Numerosità di reti di cui la scuola è capofila
3.7.a.3 Apertura delle reti ad enti o altri soggetti

Apertura delle reti ad enti o altri soggetti
3.7.a.4 Distribuzione delle reti per tipologia di finanziamento

Distribuzione delle reti per tipologia di finanziamento
3.7.a.5 Distribuzione delle reti per principale motivo di partecipazione

Distribuzione delle reti per principale motivo di partecipazione
3.7.a.6 Distribuzione delle reti per attività svolta

Distribuzione delle reti per attività svolta

3.7.b Accordi formalizzati

3.7.b.1 Tipologia di soggetti con cui la scuola stipula accordi

Tipologia di soggetti con cui la scuola stipula accordi
3.7.b.2 Tipologia di tematiche per cui la scuola stipula accordi

Tipologia di tematiche per cui la scuola stipula accordi

3.7.e Capacità della scuola di coinvolgere i genitori

3.7.e.1 Modalità di coinvolgimento dei genitori da parte della scuola

Modalità di coinvolgimento dei genitori da parte della scuola