Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane

 
 
Capacita' della scuola di prendersi cura delle competenze del personale, investendo nella formazione e promuovendo un ambiente organizzativo per far crescere il capitale professionale dell'istituto. L'area e' articolata al suo interno in tre sottoaree:
  • Formazione - azioni intraprese, finanziate dalla scuola o da altri soggetti, per l'aggiornamento professionale del personale
  • Valorizzazione delle competenze - raccolta delle competenze del personale e loro utilizzo (l'assegnazione di incarichi, formazione tra pari, ecc.)
  • Collaborazione tra insegnanti - attivita' in gruppi di lavoro e condivisione di strumenti e materiali didattici

 

Indicatori

Formazione

3.6.a Formazione per i docenti

3.6.a.1 Modalità di rilevazione delle esigenze formative

Modalità di rilevazione delle esigenze formative
3.6.a.2 Numerosità delle attività di formazione

Numerosità delle attività di formazione
3.6.a.5 Tipologia di finanziamento delle attività di formazione

Tipologia di finanziamento delle attività di formazione
3.6.a.6 Quota di insegnanti coinvolti per priorità tematica nazionale

Quota di insegnanti coinvolti per priorità tematica nazionale

Valorizzazione delle competenze

Non sono attualmente presenti indicatori disponibili a livello centrale. La scuola può eventualmente aggiungere indicatori propri tramite la apposita sezione presente in questa pagina.

Collaborazione tra docenti

3.6.c Gruppi di lavoro dei docenti

3.6.c.1 Tipologia degli argomenti dei gruppi di lavoro

Tipologia degli argomenti dei gruppi di lavoro
3.6.c.2 Quota di docenti partecipanti a gruppi di lavoro per argomento

Quota di docenti partecipanti a gruppi di lavoro per argomento