Presentazione

Il procedimento di valutazione dei Dirigenti scolastici (con riferimento all'art. 1, comma 93, della legge 107/2015) è finalizzato alla valorizzazione e al miglioramento professionale dei Dirigenti stessi nella prospettiva del progressivo incremento della qualità del servizio scolastico ed è disciplinato dalla Direttiva n. 36 del 18 agosto 2016.

Strumenti

Piano regionale valutazione DS

Ai sensi dell'art. 10 della Direttiva 36/2016 il Piano regionale di valutazione è adottato annualmente da parte del Direttore dell'USR, su proposta del Coordinatore regionale del servizio ispettivo
Leggi tutto

Portfolio DS

Il Portfolio è uno strumento di orientamento, analisi e riflessione sui compiti e sulle competenze richieste al Dirigente scolastico per l'esercizio della "specificità delle proprie funzioni", nonché uno strumento di supporto per lo sviluppo professionale e per la raccolta di documenti significativi
Leggi tutto

Lettera di Incarico DS

Lo strumento "Lettera di Incarico DS" consente ai Direttori degli USR di gestire gli obiettivi che vengono inseriti all'interno della lettera di incarico dei Dirigenti scolastici all'inizio di un nuovo incarico triennale.
Leggi tutto

Osservatorio Valutazione DS

La Direttiva 18 agosto 2016, n.36, sulla valutazione dei dirigenti scolastici, prevede, all'art.12, l'istituzione dell'Osservatorio nazionale sulla valutazione della dirigenza scolastica, che dura in carica tre anni.
Leggi tutto

Informazioni utili

SU